Juventus pareggia con Lecce: errori e reazioni
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Juventus, Spalletti non basta: bufera per il rigore di Jonathan David

Luciano Spalletti

La Juventus apre il 2026 con un pareggio deludente contro il Lecce, tra errori cruciali e reazioni del pubblico e dei protagonisti.

La Juventus ha iniziato l’anno 2026 con un pareggio inaspettato contro il Lecce, un risultato che ha lasciato l’amaro in bocca ai tifosi bianconeri. Dopo un primo tempo in cui la squadra di Torino ha dominato il campo, il Lecce è riuscito a ribaltare la situazione grazie a un errore difensivo di Cambiaso, che ha permesso a Banda di segnare. La Juventus ha cercato di riprendere il controllo, trovando il pareggio all’inizio del secondo tempo e ottenendo un rigore che avrebbe potuto cambiare le sorti della partita, ma l’occasione è sfumata con l’errore di Jonathan David. I tifosi, delusi, hanno espresso il loro disappunto con fischi (e non solo) al termine del match.

l'attaccante Jonathan David
Jonathan David – newsmondo.it

Juventus, Spalletti difende David e analizza la partita

Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha preso le difese di Jonathan David, il giocatore che ha fallito il rigore decisivo. In conferenza stampa, Spalletti ha dichiarato: “È sempre lo stesso discorso. Quelli che non lo battono potevano sbagliarlo lo stesso. David è un rigorista perchè sa batterli, Locatelli può batterli e anche Yildiz“. Il tecnico ha sottolineato che la decisione di assegnare il rigore a David non era da criticare, poiché il calciatore ha le qualità necessarie per affrontare queste situazioni. Spalletti ha inoltre evidenziato la capacità della squadra di creare numerose occasioni, nonostante la pressione e l’emotività della partita. “Abbiamo giocato una grande partita, non da mettere in prigione chi ha fatto battere il rigore o chi l’ha battuto“, ha aggiunto l’allenatore, riconoscendo che la Juventus ha meritato di più sul campo.

McKennie tra i protagonisti e le sue riflessioni

Weston McKennie è stato uno dei giocatori più brillanti della Juventus, segnando il gol dell’1-1 che ha temporaneamente ristabilito l’equilibrio. In conferenza stampa, l’americano ha espresso la sua frustrazione per il risultato, considerandolo “un’occasione persa” per avanzare in classifica. Tuttavia, ha sottolineato l’importanza di guardare avanti: “Devi andare in avanti“. McKennie ha anche parlato del suo ruolo da trequartista, spiegando che si trova a suo agio in quella posizione e si impegna a dare il massimo per la squadra. Infine, ha commentato l’errore dal dischetto di David, mostrando comprensione per il compagno di squadra e ribadendo lo spirito di squadra che caratterizza la Juventus.

Bufera su Jonathan David dopo il rigore

A seguito del match pareggiato dalla Vecchia Signora, come era possibile immaginare, i tifosi bianconeri se la sono presa con David per il suo errore dal dischetto. Sui social, infatti, è andata in scena una vera e propria caccia all’uomo scioccante. Diversi gli utenti che hanno criticato il centravanti. Da chi lo ha definito il “peggiore attaccante” di sempre, a chi, invece, se l’è presa con chi lo ha acquistato.

Leggi anche
Gasperini critica il VAR dopo il gol di Scalvini in Atalanta-Roma

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Gennaio 2026 11:25

Gasperini critica il VAR dopo il gol di Scalvini in Atalanta-Roma

nl pixel